I corsi on-demand sono corsi preregistrati disponibili quando vuoi, i vantaggi sono innumerevoli:
- Consentono di praticare in assoluta libertà, senza vincoli di orari e senza doverti spostare. In casa, in vacanza, durante i viaggi di lavoro. Davvero ovunque. E anche sugli orari, sei tu a decidere: basta un click e via, hai accesso alla lezione.
Tra salire in auto o prendere i mezzi, cercare eventuale parcheggio, entrare (e ripetere tutto al contrario quando si esce), una lezione di persona può assorbire molto tempo. Invece, un corso online richiede pochi secondi per iniziare.
- Sono molto flessibili. Poiché puoi scegliere tra video da 5 a 60 minuti è più semplice decidere di seguirne uno. Sei in ritardo? Fai una lezione breve. Hai un sacco di tempo?Iniziane uno lungo o addirittura fai una scorpacciata di più lezioni. Puoi anche decidere di fermarti se hai bisogno di una pausa. A prescindere dal tempo che vuoi dedicare allo yoga, ricordati sempre di ascoltare il tuo corpo e di non strafare. Nello yoga, così come nella vita in generale, conoscere i propri limiti e rispettarli è una buona pratica per stare bene (e meglio!).
- Puoi godere del relax e del comfort della propria casa. Partiamo dal presupposto che nessuno dovrebbe assumere un atteggiamento giudicante. Mai. Né nei confronti degli altri, né nei confronti di se stesso. Ma capita – sì capita – che in una classe yoga tu possa sentire il peso del confronto con gli altri. Se al momento questo per te è un limite alla pratica, frequentare un corso di yoga online può esserti d’aiuto. Infatti, spesso è più facile entrare in uno stato meditativo rilassato nel comfort della propria casa.
Flow 15 NOVITA
Un corso dedicato a chi ha poco tempo per praticare ma non vuole rinunciare a muoversi, 20 lezioni da 15 minuti massimo. Ognuna con un tema, focus e approccio diverso.
Yoga e il sistema immunitario
In questo corso trovi 3 classi da un’ora l’una e una meditazione guidata di circa 20 minuti, pratiche diverse che aiuteranno in modi diversi a rafforzare il sistema immunitario nella stagione invernale.
Slow Flow
Percorso pensato in accordo con la stagione estiva, in cui predomina il fuoco e i meridiani più stimolati sono quelli di cuore e intestino tenue. 4 pratiche di Slow Flow, 4 di Yin Yoga e 1 meditazione.
Imparare la spaccata
Un corso strutturato su 10 pratiche per aiutarti ad aprire il bacino per poter avvicinarti sempre di più ad eseguire la spaccata! E se anche la spaccata non fosse il tuo obbiettivo queste pratiche ti aiuteranno a lasciare andare e ad aprire le anche
Yoga Dinamico
Un corso di Vinyasa, di media/alta intensità di livello intermedio, on demand. Il video corso prevede 28 lezioni preregistrate che potrai praticare quando vorrai, di circa mezz’ora l’una, per sviluppare vigore ed energia
Yoga per principianti
Stai pensando di iniziare a fare yoga ma non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, perché timori e dubbi sono più che normali tra chi è spinto ad avvicinarsi allo yoga per la prima volta. Lo yoga è una disciplina millenaria che combina respirazione, movimento e meditazione. Importato in occidente dall’India oltre un secolo fa, lo yoga oggi è elogiato per i suoi benefici fisici e spirituali. La ricerca scientifica ha dimostrato che lo yoga può aiutare a gestire lo stress, alleviare la depressione e l’ansia, migliorare l’umore e la qualità del sonno. Inoltre, grazie alla pratica costante, lo yoga migliora la flessibilità, l’equilibrio e il coordinamento, riduce il dolore di eventuali infiammazioni e rafforza muscoli e ossa. Prepara quindi il tappetino, coperte e qualche cuscino come supporto, ti aspetto al corso per principianti, con lezioni pensate apposta per te, per introdurti a questa pratica di benessere fisico e mentale.
Yoga per i cambi di Stagione
Questo corso è stato pensato per poter adattare la nostra pratica al variare dell’ambiente e la natura circostante con il susseguirsi delle stagioni. Siamo parte della Natura e pertanto parte del suo flusso continuo di rinascita, creazione, conservazione e calma. Adattare la nostra pratica in armonia con i cicli della Natura ci permette di essere più consapevoli delle nostre capacità e incrementare la nostra energia vitale. E’ un corso quindi della durata di un anno in cui le lezioni si concentreranno soprattutto a cavallo di equinozi e solstiziin modo da prepararti al meglio al cambiamento. Cliccando sul pulsante azione qua sotto potrai trovare le date per il 2022, ma ricorda che è un corso on demand per cui potrai adattarlo alle tue esigenze e i tuoi impegni. Inoltre troverai alcune pratiche utili anche in altri momenti della tua vita. Troverai pratiche principalmente di Vinyasa, ma anche Yin Yoga, Pranayama, Meditazioni.