Corsi live su zoom

Pratica ovunque ti trovi con i corsi BYoga online.

Vantaggi nel praticare online live:

  • I corsi yoga online live consentono di praticare in assoluta libertà. In casa, in vacanza, durante i viaggi di lavoro. Davvero ovunque.
  • Tra salire in auto o prendere i mezzi, cercare eventuale parcheggio, entrare (e ripetere tutto al contrario quando si esce), una lezione di persona può assorbire molto tempo. Invece, un corso online richiede pochi secondi per iniziare.
  • Godere del relax e del comfort della propria casa.
  • Puoi risparmiare. I corsi online hanno costi più contenuti rispetto ad un corso in presenza.

Vin+Yin

Lezione divisa in due parti, la prima parte di Vinyasa yoga e la seconda di Yin Yoga. Quindi l’energia all’interno di una sola lezione viene trasformata da un’energia yang, più esplosiva, rivolta verso l’esterno, ad un’energia yin più introspettiva, calma e meditativa.

Yin yoga

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga molto tranquillo e meditativo che si ispira al pensiero taoista di “yin e yang”. Lavora quindi sul Qi (energia) che scorre nei canali energetici chiamati meridiani. È una pratica profonda, che calma la mente e stimola il tessuto connettivo. Attraverso il mantenimento delle posizioni in una tensione ottimale, aiutate da una respirazione profonda, rilassa tutta la muscolatura ed elimina gli accumuli, ristabilizzando lo scorrere dell’energia nell’intero organismo.

Vinyasa

La lezione di Vinyasa Flow è indicata per coloro che amano lezioni di Yoga un po’ più dinamiche. Queste lezioni sono di media intensità e hanno l’obbiettivo di creare un flusso di energia che comincia dall’inizio della lezione e si conclude alla fine della lezione senza interruzioni. Ogni posizione porta ad un’altra senza pause in sintonia con la respirazione e il proprio corpo, portando un benessere psicofisico generale, contribuendo ad aumentare flessibilità, forza e resistenza. Molta attenzione sarà rivolta al livello e alle necessità singole dell’individuo che parteciperà alle lezioni, per cui non è richiesta pregressa esperienza nello yoga.Se sei però un principiante assoluto puoi seguire il corso di Vinyasa base oppure il video corso per principianti pensato proprio per te.

Vinyasa base

Stai pensando di iniziare a fare yoga ma non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, perché timori e dubbi sono più che normali tra chi è spinto ad avvicinarsi allo yoga per la prima volta. Questo video corso è dedicata a coloro che:
• si sentono molto rigidi
• approcciano per la prima volta lo yoga
• hanno bisogno di aiuto e supporto per affrontare alcune posizioni
Ecco quindi per te un video corso che potrai seguire quando vorrai da settembre 2021, che ti servirà ad approcciare per la prima volta lo yoga ma anche a progredire nella tua pratica. Avrai a disposizione 6 lezioni in totale di circa 45-60 min.

Vinyasa

La lezione di Vinyasa è dedicata a coloro che amano le lezioni di yoga un po’ più dinamiche. Sono lezioni infatti di media intensità che hanno l’obiettivo di creare un flusso di energia che comincia dall’inizio della lezione e si conclude alla fine senza interruzioni. Ogni posizione porta ad un’altra senza pause in armonia con la respirazione e il proprio corpo, portando ad un benessere psicofisico generale, contribuendo ad aumentare la forza, flessibilità e resistenza.

Power Flow

Allenamento di media/alta intensità ispirato al Vinyasa Yoga.
Le posizioni yoga classiche vengono rivisitate in chiave dinamica e potenziata, con l’aggiunta di carico per esempio. Le posizioni sono collegate tra loro da movimenti di transizione che generano tensione dinamica e costante e ogni movimento è sincronizzato al respiro. Obiettivi: aumento di forza e resistenza, aumento di flessibilità ed elasticità e migliorare l’equilibrio. Non adatto a
praticanti principianti.